Skip to main content

VINCENZO BOCCIARELLI, UN PREMIO CINEMA, E POI MUSICA, TEATRO E TV...

25bocciarelliPremio22 2

4 dicembre 2022: Al Green Park Hotel Pamphili di Roma si è tenuta la decima edizione del “Premio Vincenzo Crocitti International”, istituito e diretto da Francesco Fiumarella. Il pubblico ha accolto con un caloroso applauso il momento del riconoscimento di cui è stato insignito attore Vincenzo Bocciarelli, per la categoria “attore in carriera", che lo ha ricevuto dalla giovane attrice Francesca Della Ragione. Insieme a lui, altri prestigiosi nomi come: Leo Gullotta, Paola Saluzzi, il regista Fabrizio Costa, Andrea Sartoretti, Mirko Frezza, la giovane Flora Contrafatto e altri. 

23Bocciarellidueragazze

Per Bocciarelli la eco degli applausi è proseguita il giorno dopo, lunedì 5 dicembre, presso il Nuovo Teatro Orione dove sull’onda della musica di Georg Friedrich Handel ha ispirato lo spettacolo “Una terra promessa”, voluto e organizzato dalla direttrice artistica del Concorso di musica sacra (unico in Italia nel suo genere) Daniela De Marco, un originale prodotto artistico che quest'anno fa parte del progetto “Cantiamo l'oratorio”, vincitore del programma, ”Europa Creativa”; la performance ha visto come narratore lo stesso Bocciarelli, affiancato dai cantanti lirici Francesca Mannino, Giordano Farina, Raffaele Feo e Aurora Faggioli, accompagnati dalla Nova Amadeus Chamber orchestra diretta dal maestro Stefano Sovrani e dal Coro da camera italiano. 

23Premiti con Bocciarelli

Il viaggio verso la felicità è stato molto apprezzato dalle centinaia di ragazzi delle scuole romane che si è rivelata metafora della vita stessa non potendo avere migliore espressione e realizzazione dall'unione di voci, musica, parole e recitazione affidati ad un gruppo di artisti affiatati e in piena sintonia.

Bocciarellisulpalco

Stesso affiatamento e intensità che hanno Vincenzo Bocciarelli e Mario Mattia Giorgetti: i due attori proprio in questi giorni sono impegnati nelle prove di Edipo, ultimi atti, di Yannis Hott che debutterà il 18 gennaio prossimo al Teatro Tordinona di Roma. 

Martedì 6 dicembre Vincenzo Bocciarelli sarà tra gli ospiti di puntata del programma Generazione Z in onda su rai 2 condotta da Monica Setta.