Skip to main content

XX^ Edizione del PREMIO ROMA VIDEOCLIP –IL CINEMA INCONTRA LA MUSICA

25 maggio 2023 ore 19:00 “SALA FELLINI” Studi di Cinecittà (Roma)

15locandina Roma videoclip 2023E' tutto pronto per la XX^ Edizione del Roma Videoclip-il cinema incontra la musica: sarà un'Edizione speciale che festeggia i venti anni di successo della manifestazione, con premiati d’eccezione, sorprese ed un omaggio ad una delle artiste italiane più rappresentative nel cuore di tutti noi.

Roma videoclip è la più importante kermesse nazionale, ideata e diretta da Francesca Piggianelli, Presidente della Associazione culturale Romarteventi, condotta da Danilo Brugia, con il supporto di Panalight, Roma Lazio Film Commission, il Riconoscimento della Direzione Generale Cinema Audiovisivo, il Patrocinio Regione Lazio, Centro Sperimentale di Cinematografia, SIAE. Una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori di film e produzioni.

Un appuntamento dove s’ incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico. L’obiettivo di Roma Videoclip è di rendere omaggio al connubio tra cinema e musica e valorizzare il videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva, un micro film. Inoltre grande attenzione anche per gli INDIE con Roma Videoclip in tour, con la partecipazione di videoclip provenienti da tutta Italia, che toccherà alcune regioni e gran finale ad ottobre 2023 a Roma, con la proiezione dei videoclip più rappresentativi ed originali e la consueta attenzione anche al sociale.